“Abbiamo avuto il coraggio di investire sulla vita: il pacchetto Famiglia da 139 milioni di euro è la misura più rivoluzionaria di questa legislatura. Con l’introduzione del Bonus Mamma, con 250 euro mensili per i primi dodici mesi del bambino, e la cifra raddoppia a 500 euro per le mamme under 30, e con i contributi a fondo perduto fino a 40mila euro per l’acquisto della prima casa, la Regione costruisce le fondamenta affinché i giovani possano scegliere liberamente di restare e costruire il proprio futuro in Friuli Venezia Giulia”.
Così, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente) che a proposito della legge di Stabilità 2026 aggiunge: “Questa scelta va letta in sinergia con gli altri pilastri della Stabilità, come i 22 milioni destinati allo Sport e i fondi per la tutela della nostra identità culturale, dal recupero dei luoghi storici al sostegno per bande e cori. Stiamo creando un ecosistema accogliente dove le nuove generazioni possano crescere supportate da servizi, opportunità abitative e una comunità viva e radicata nei propri valori”.
“Sono orgoglioso di aver contribuito a una manovra che non guarda alle prossime elezioni, bensì ai prossimi decenni. Con questi investimenti, che toccano il record storico di risorse a disposizione, l’Amministrazione Fedriga dimostra che una regione autonoma può e deve essere un modello nazionale di buon governo, capace di trasformare i numeri del bilancio in progetti di vita concreti per i suoi cittadini”, conclude Bernardis