“Il tema della ricostituzione della Provincia di Gorizia è al centro del dibattito sul futuro del nostro territorio, ne parleremo insieme all’assessore regionale alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti”.
Lo fa sapere, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente) che aggiunge: “Mercoledì 13 novembre, a partire dalle ore 18:30, presso la Sala Incontro della Parrocchia di San Rocco (Via Veniero 1, Gorizia), si terrà un incontro pubblico dedicato al tema della nuova Provincia di Gorizia. Durante l’incontro sarà possibile ascoltare le opinioni e i progetti dei relatori su questo importante cambiamento istituzionale”.
“L’evento vedrà la partecipazione dell’assessore regionale Pierpaolo Roberti, che ha un ruolo chiave nel processo di riforma delle province, cui ci stiamo dedicando per dare una nuova configurazione alle autonomie locali. Saranno presenti anche Antonio Devetag giornalista; Paolo Petiziol, Presidente del Gect, Diego Moretti, Consigliere Regionale; e Guido Germano Pettarin, Deputato nella XVIII Legislatura. L’incontro – conclude Bernardis – è organizzato da I Visionari – Comunità di Impegno Politico, in collaborazione con Gorizia3.0. Un appuntamento di grande rilevanza per la comunità di Gorizia e tutti i cittadini interessati al futuro amministrativo e istituzionale del nostro territorio”.