“Come Regione siamo nuovamente pronti a sostenere la cultura come motore di crescita e di attrattiva per il nostro territorio. Con piacere annuncio l’apertura degli avvisi pubblici per il finanziamento di progetti culturali, un’opportunità unica per realtà locali, associazioni e organizzazioni che vogliono contribuire a rendere il Friuli Venezia Giulia un luogo dove vivere e visitare sia un’esperienza ancora più ricca e stimolante”.
A riferirlo, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente) a proposito dei nuovi avvisi pubblici per il finanziamento di progetti culturali di varia natura in Friuli Venezia Giulia.
“Quest’anno – ricorda Bernardis -, ai sette avvisi ordinari, eventi e festival, stagioni e rassegne, orchestre, cinema, divulgazione umanistica, divulgazione scientifica e manifestazioni espositive, si aggiunge un avviso tematico dedicato alla creatività e quattro avvisi per progetti locali nei settori dello spettacolo dal vivo, della divulgazione, del cinema e delle attività espositive”.
“È un’occasione importante, da cogliere fino al 14 gennaio 2025, per valorizzare ulteriormente il nostro patrimonio culturale. Chiunque fosse interessato a partecipare – rimarca l’esponente di maggioranza – può trovare tutte le informazioni dettagliate e i moduli di iscrizione al seguente link: https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/cultura-sport/attivita-culturali/“.
“Sono certo che questa opportunità sarà colta da numerose realtà: la cultura è il cuore pulsante della nostra identità, lo dimostra il fatto che il Friuli Venezia Giulia è al primo posto in Italia per investimenti pro capite nel settore culturale”, conclude il presidente della V Commissione pertinente in materia di Cultura.