“L’edizione di quest’anno del Visavì Gorizia Dance Festival si inserisce in un percorso lungimirante che, già in passato, ha saputo anticipare i valori di GO!2025, la Capitale Europea della Cultura, abbracciando fin dall’inizio l’idea di un dialogo culturale che supera i confini”.
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente), a margine dell’apertura di “Visavì Talking Time: ArtistiAssociati per Go!2025″, presso il suggestivo Salone degli Incanti del castello di Gorizia, nell’ambito del Visavì Gorizia Dance Festival.
“Visavì è stato pioniere nel guardare oltre le barriere, facendosi promotore di un’autentica coesione transfrontaliera tra Gorizia e Nova Gorica. Questa manifestazione – dichiara Bernardis, che è anche presidente della V Commissione pertinente in materia di Cultura – ha contribuito nel rendere Gorizia e la nostra regione un punto di riferimento culturale sia a livello nazionale che internazionale”.
“La Regione è vicina ad ArtistiAssociati, il centro di produzione teatrale organizzatore dell’evento, che si prepara per il 2025 con una serie di progetti ambiziosi, come il grande progetto Artefici e BorGo Live Academy. Queste iniziative – prosegue la nota -, non solo promuovono l’arte e la cultura, ma rafforzano il legame tra i nostri territori”.
“Guardando al futuro – conclude Bernardis -, coltivo l’auspicio per un’edizione del Visavì Dance Festival nel 2025 che possa essere sfavillante e in grado di consolidare i risultati fino a oggi già raggiunti”.