“Desidero esprimere le mie più sentite congratulazioni alla Dinamo Gorizia per l’eccezionale risultato raggiunto. La squadra ha trionfato nei playoff, battendo la sarda Innovyou Sennori e conquistando la promozione in serie B interregionale”.
Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente), che poi aggiunge: “Complimenti vivissimi alla società, alla squadra, allo staff tecnico e ai tifosi per questo grande momento di sport, che arricchisce e rafforza il movimento cestistico goriziano. Un ringraziamento speciale va al presidente Tiziano Palumbo, al coach Gigi Tomasi, al capitano Siro Braidot e a tutti i giocatori per aver reso possibile un sogno che si avvera”.
“Ricordo con piacere – prosegue Bernardis, che è anche presidente della V Commissione in materia di Sport – che lo scorso anno il sigillo del Consiglio regionale è stato donato alla Dinamo Gorizia, già vincitrice del campionato di C Silver, per il meritorio e virtuoso percorso sportivo e societario. La vittoria conseguita, nella splendida cornice del PalaGesteco di Cividale del Friuli, è la conferma dell’ottimo lavoro svolto e della grande forza di volontà che contraddistingue la realtà sportiva goriziana”.
“Questo traguardo rappresenta non solo una vittoria sportiva, ma anche un simbolo di speranza e motivazione per tutto il movimento cestistico locale. Sono certo – conclude Bernardis – che con la stessa determinazione e passione, la Dinamo Gorizia saprà affrontare le nuove sfide che la serie B interregionale presenterà”.