CULTURA. BERNARDIS (FP): ALPE ADRIA PUPPET FESTIVAL EVENTO LODEVOLE

“L’Alpe Adria Puppet Festival è un’iniziativa lodevole, con una programmazione brillante dedicata non solo all’intrattenimento delle famiglie e dei giovani, ma anche alla valorizzazione del teatro di figura e del teatro di innovazione”.

Così,in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente) a margine della conferenza stampa presso la sala Kubo del Gect di Gorizia, in occasione della presentazione della 33ª edizione dell’Alpe Adria Puppet Festival, in programma dal 19 al 23 agosto a Grado e nelle vetrine di San Floriano del Collio, Cividale del Friuli, Gradisca d’Isonzo e San Canzian d’Isonzo. Successivamente, l’evento si svolgerà dal 1 al 6 ottobre a Gorizia e Nova Gorica.

“L’Alpe Adria Puppet è un festival pioniero che ha avviato collaborazioni transfrontaliere già da tempo. Inoltre – ha sottolineato Bernardis – ha esteso le sue iniziative in vari Comuni dell’Isontino, dimostrando una notevole capacità di coinvolgere e valorizzare le diverse realtà del territorio goriziano”.

“La proposta del Festival arricchisce significativamente il panorama culturale, particolarmente in vista di Nova Gorica e Gorizia che nel 2025 saranno Capitale europea della cultura. Un aspetto di grande valore – ha aggiunto l’esponente di Centrodestra che è anche presidente della V Commissione Cultura – è la volontà di promuovere anche l’interazione tra artisti e spettatori, offrendo uno spettacolo davvero innovativo”.

“Desidero congratularmi – conclude Bernardis – con il Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia, guidato artisticamente da Roberto Piaggio, per aver ideato e organizzato questo evento internazionale e transfrontaliero dedicato al teatro di figura. Invito tutti a partecipare agli eventi dell’Alpe Adria Puppet Festival”.

Lascia un commento