“La straordinaria mostra dedicata all’artista del movimento futurista, Tullio Crali, si aprirà con oltre 200 opere eccezionali, spaziando tra dipinti, sculture, disegni, progetti architettonici, scenografie, cartelloni pubblicitari e altre creazioni sperimentali e innovative. Questo evento segna l’inizio della stagione delle grandi mostre in vista di Gorizia e Nova Gorica capitale europea della cultura 2025”.
Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis del gruppo Fedriga presidente, a proposito della mostra intitolata ‘Tullio Crali. Una vita per il Futurismo’ che sarà inaugurata giovedì 11 aprile 2024, alle 18.30, presso il museo di Santa Chiara a Gorizia.
“La mostra ospitata a Gorizia si distinguerà come la più vasta esposizione mai dedicata a Tullio Crali, offrendo un’opportunità unica per gli appassionati d’arte. Con ingresso gratuito fino al 29 settembre, questa iniziativa – continua Bernardis, che è anche presidente della V Commissione pertinente in materia di Cultura – gode del sostegno della Regione per valorizzare le peculiarità della città e renderle accessibili ai visitatori per GO!2025”.
“La mostra sul protagonista dell’aeropittura, curata da Marino De Grassi, è un’opportunità straordinaria per promuovere la cultura e l’arte, contribuendo a consolidare il ruolo di Gorizia e Nova Gorica come destinazioni culturali di rilievo internazionale. Il mio invito – conclude l’esponente della Maggioranza – è di visitare l’esposizione e immergersi nello straordinario futurismo di Crali”.