“Un’iniziativa lodevole che celebra le identità linguistiche del Friuli e le peculiarità della nostra regione”.
Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente) in merito alla nuova trasmissione radiofonica RAI in marilenghe “Friûl in Comun. Vôs e iniziativis dal teritori”, presentata oggi nella sala Pasolini della sede della Regione Fvg a Udine, e che andrà in onda ogni sabato alle ore 14 a partire dal 3 marzo.
“Il nuovo programma rafforza il percorso intrapreso nella precedente consiliatura per promuovere il friulano e le sue diverse sfaccettature. Sono soddisfatto – aggiunge l’esponente di Centrodestra – poiché grazie alla sinergia tra Consiglio regionale, Assemblee de Comunitât Linguistiche Furlane e Rai, sarà possibile raccontare al meglio i territori e valorizzare le peculiarità del Friuli Venezia Giulia“.
“Con Friûl in Comun. Vôs e iniziativis dal teritori, la Rai Fvg offre un’occasione preziosa per conoscere e apprezzare la ricchezza del nostro territorio e la vitalità della lingua friulana. Il mio invito – conclude Bernardis – è di ascoltare la trasmissione e immergersi nelle storie e nelle tradizioni della nostra regione”.