ENTI LOCALI. BERNARDIS (FP): DA CELOTTI SOLO POLEMICHE STRUMENTALI

“È sorprendente che la consigliera Celotti, rappresentante del Partito democratico, critichi l’attuale situazione dei Comuni e le politiche regionali a loro sostegno, trascurando un passato in cui il suo stesso partito ha avallato la riforma delle Uti che ha causato notevoli difficoltà e disfunzioni. Una riforma che, a tutti gli effetti, grida vendetta; eppure, sembra essere dimenticata nei suoi commenti”.

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente) che, replicando alla nota della consigliera Manuela Celotti (Partito democratico), aggiunge: “Grazie alle politiche regionali che abbiamo implementato, finalmente stiamo offrendo ai Comuni l’attenzione e le risorse che meritano. Questo è un cambiamento significativo rispetto al passato, quando il Pd era al governo e sembrava non prestare la giusta considerazione alle esigenze degli Enti locali”.

“È innegabile – prosegue Bernardis – che le comunità locali e i piccoli Comuni stiano ricevendo il supporto di cui hanno bisogno con la nostra amministrazione. Le elezioni recenti, in cui i cittadini hanno chiaramente espresso il loro sostegno alle nostre politiche, lo dimostrano. Questo continuo tentativo del Pd di denigrare le nostre azioni con critiche strumentali è fuori luogo e non fa altro che mettere in luce la loro mancanza di argomenti validi”.

“Siamo quotidianamente impegnati a favore del territorio, delle comunità locali e dei piccoli Comuni, e continueremo a lavorare per il loro benessere. Auspico – conclude Bernardis – che in futuro potremo avere un dibattito costruttivo e orientato verso il bene comune, invece di scadere in polemiche sterili”.

Lascia un commento