COLDIRETTI FVG. BERNARDIS (FP): AUGURI A NEO PRESIDENTE FIGELJ

“Rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro a Martin #Figelj, neo eletto presidente della #ColdirettiFriuli-Venezia Giulia“.

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente) che aggiunge: “Sono orgoglioso che il nuovo presidente Figelj arrivi proprio da Oslavia (Go), ovvero un luogo che simboleggia la sinergia tra territori e la collaborazione transfrontaliera”.

“Martin Figelj è un eccellente e riconosciuto vignaiolo, il cui impegno nel mondo vitivinicolo è apprezzato e rispettato a livello regionale e nazionale. La sua nomina come presidente regionale della Coldiretti – prosegue l’esponente Fp – è merito di anni di esperienza e dedizione alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, in particolare del territorio goriziano e del Collio”.

“È innegabile che l’agricoltura e la vitivinicoltura siano elementi essenziali per la promozione di iniziative come Nova Gorica · Gorizia capitale europea della cultura 2025, e Martin Figelj sarà sicuramente un esperto e un ambasciatore ideale per portare avanti queste attività in un contesto più ampio. Sono certo – aggiunge Bernardis – che il neo presidente saprà portare avanti un programma ambizioso e lungimirante, mirato a sostenere gli agricoltori, valorizzare i prodotti del nostro territorio e promuovere uno sviluppo sostenibile che coinvolga e valorizzi tutte le realtà agricole regionali”.

“Al presidente Figelj, così come al consiglio direttivo composto da Angela Bortoluzzi, Alessandro Muzina, Cristiano Melchior, Mattia Bertossi, Matteo Zolin, Marco De Munari e Corrado Greco, porgo le mie più sincere congratulazioni e auguro un mandato di successo, all’insegna della crescita e del progresso per l’agricoltura del Friuli Venezia Giulia” conclude la nota stampa di Diego Bernardis.

Lascia un commento