CULTURA. BERNARDIS (FP): RIAPERTURA CASTELLO STRATEGICA PER GO!2025

“Oggi è un giorno di grande significato per il nostro territorio: la riapertura ufficiale del Castello di Gorizia al pubblico è un evento di fondamentale importanza nel percorso di avvicinamento a Nova Gorica · Gorizia come Capitale Europea della Cultura 2025″.

Lo ha riferito, intervenendo stamattina all’evento di riapertura del castello di Gorizia il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente presidente).

“La riapertura del Castello – ha proseguito Bernardis – rappresenta un momento cruciale nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale e storico. Siamo consapevoli del ruolo che il castello gioca come simbolo di identità per la nostra comunità e come luogo di grande interesse per i visitatori provenienti da tutto il mondo”.

“Per far conoscere e promuovere le nostre bellezze, anche oltre i confini regionali e nazionali, sarà decisivo investire ulteriormente sulla comunicazione. Da questo punto di vista – ha affermato ancora l’esponente Fp – la Regione sarà presente e continuerà a sostenere Gorizia nel progetto di Capitale Europea della Cultura”.

“Desidero ringraziare coloro che hanno lavorato instancabilmente per rendere possibile la riapertura del Castello di Gorizia. Inoltre – ha concluso Bernardis – voglio congratularmi con il sindaco, Rodolfo Ziberna, e con l’Amministrazione comunale per il successo della riapertura del Castello: un esempio concreto di come la collaborazione tra le istituzioni e la comunità possa portare risultati straordinari”.

Lascia un commento