MORTE BERLUSCONI. BERNARDIS (FP): ADDIO A GRANDE POLITICO E VISIONARIO

“Ci lascia una figura di spicco della politica italiana, un protagonista della storia del nostro Paese e un imprenditore di successo, visionario e appassionato”.

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente) a proposito della scomparsa dell’ex premier e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

“Lascia un’impronta indelebile nel panorama politico italiano. Grazie alla sua intuizione – commenta Bernardis – è nato il centrodestra unito che dà speranza e appartenenza a milioni di italiani”.

Oltre alla sua carriera politica, “Berlusconi è stato un imprenditore di successo, fondatore e proprietario di diverse aziende che hanno un impatto importante e positivo sull’economia italiana. È stato un pioniere – fa sapere l’esponente Fp – nel settore dei media, fondando Mediaset, uno dei principali gruppi televisivi italiani che dà lavoro a circa 5000 dipendenti”.

La morte di Silvio Berlusconi “è la fine di un’epoca politica. Indipendentemente dalle opinioni politiche individuali – aggiunge ancora Bernardis – spetta al centrodestra il compito di raccogliere la sua eredità per tramandare alle future generazioni una società libera, occidentale e democratica. Ovvero quei valori fondamentali di cui Berlusconi è sempre stato tangibile esempio e instancabile sostenitore”.

“Il suo ricordo sarà indelebile, sia per il ruolo che ha avuto nella politica italiana e internazionale, che per la sua visione imprenditoriale e l’impegno nel campo sociale e sportivo. Il mio pensiero e le mie condoglianze – conclude il consigliere – vanno alla sua famiglia, ai suoi affetti e a coloro che hanno avuto il privilegio e l’opportunità di lavorare e collaborare con lui”.

Lascia un commento