BILANCIO. BERNARDIS (LEGA): 45MILA EURO A FONDAZIONE BON DI TAVAGNACCO

“Riconoscendone il grandissimo valore culturale e artistico, nonché le attività di promozione e di divulgazione dell’arte e della cultura, l’amministrazione regionale concede un contributo di 45mila euro alla Fondazione Luigi Bon“.

Lo rende noto il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), che spiega: “Il contributo verrà dato per l’ideazione, il coordinamento e la promozione di un progetto finalizzato alla formazione di figure professionali nell’ambito musicale, coreutico e artistico in Friuli Venezia Giulia”.

“Il progetto – prosegue la nota del consigliere – potrà essere realizzato anche in collaborazione con i servizi regionali, quali i Centri per l’impiego (Cpi), i centri di orientamento regionali. I percorsi formativi verrebbero realizzati con gli strumenti già disponibili, finanziati con il Fse+ o risorse del Pnrr”.

“Tale progetto può portare la nostra Regione a essere un territorio con un settore formativo strutturato per creare figure professionali in ambito musicali, coreutico e artistico fortemente richieste nel mercato del lavoro e attualmente difficilmente reperibili. Un sentito ringraziamento – conclude Bernardis – lo rivolgo al presidente Fedriga e all’assessore #Rosolen per aver accolto e fatta propria la mia proposta”.

Lascia un commento