“Anche oggi 70 immigrati irregolari si sono presentati al valico di Casa Rossa a #Gorizia. Ogni giorno, ormai, arrivano almeno 30 richiedenti asilo dalla rotta balcanica e l’emergenza nell’Isontino è sempre più grave”.
Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), commentando la notizia del rintraccio di 70 richiedenti asilo nei pressi del valico di Casa Rossa a Gorizia.
“Capisco che barche e barconi facciano più clamore, tuttavia auspico dal Governo nazionale – commenta l’esponente del Carroccio – un intervento in assoluta discontinuità rispetto al passato, poiché il Friuli Venezia Giulia non può fronteggiare da solo un fenomeno di proporzioni almeno sovranazionali”.
“Le riammissioni in Slovenia – ricorda Bernardis – sono bloccate per una sentenza del Tribunale di Roma, ma, nel frattempo, i trafficanti di esseri umani continuano i loro loschi affari a spese dei migranti stessi, degli italiani e dei nostri vituperati territori di confine”.
“Massima solidarietà – conclude la nota leghista – va dunque alle nostre donne e ai nostri uomini in divisa che ogni giorno, nonostante le tantissime difficoltà, fronteggiano i continui arrivi di richiedenti asilo politico”.