“Con il suo comportamento prevenuto, Diego Moretti è il peggior nemico dei sindaci e del territorio da cui proviene”.
Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) rispondendo al comunicato stampa del dem Diego Moretti a proposito dell’iniziativa del Carroccio “Sicurezza ed Enti locali” prevista domani a Gradisca d’Isonzo.
“Visto ciò che afferma – continua la nota Lega – è evidente che Diego Moretti non si confronta neanche con i propri sindaci poiché, altrimenti, saprebbe che l’assessore Pierpaolo Roberti ha già calendarizzato da diverso tempo un incontro presso il Comune di Gradisca con la sindaco Linda Tomasinsig e tutti i capigruppo per parlare della questione del Cara”.
“Invece di sparare a zero su cose che non conosce, consiglio al collega Moretti di documentarsi poiché così saprebbe anche che l’assessore Roberti ha già stipulato degli accordi e delle linee guida con anche la prefettura di Gorizia. Proprio questi accordi e queste linee guida – conclude Diego Bernardis – saranno anticipate e illustrate nell’incontro di domani che faremo aperto al pubblico nella sala conferenze dell’Hotel Franz di Gradisca dalle 18:00”.