“La recente visita a #Gorizia del viceministro alle Infrastrutture, Alessandro Morelli, e la sua azione di moral suasion verso RFI per rimarcare la strategicità dell’opera è stata opportuna e tempestiva”.
A riferirlo, in una nota stampa, è il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) che, commentando il piano di investimenti di RFI in Friuli Venezia Giulia in cui è stato confermato nel 2024 l’intervento sulla cosiddetta Lunetta di Gorizia, aggiunge: “L’auspicio è che tutto proceda nel verso giusto, ovvero in tempo per la Capitale europea della cultura 2025, occasione per cui migliaia di turisti e visitatori utilizzeranno i treni per giungere sul nostro territorio”.
“Durante la recente visita – ricorda Bernardis – il viceministro #Morelli aveva pubblicamente affermato che avrebbe subito parlato con RFI per assicurare l’intervento entro GO 2025 Nova Gorica · Gorizia“.
“Come Lega – Salvini Premier da sempre sosteniamo l’importanza della Lunetta di Gorizia. Continueremo a seguire gli sviluppi della situazione, intanto – conclude Bernardis – è doveroso sottolineare l’intervento probabilmente risolutivo del viceministro Morelli, così come dell’assessore regionale alle Infrastrutture Graziano Pizzimenti“.