“Finalmente si sente la voce del Centrosinistra e del consigliere Diego Moretti (Pd) sulla disastrosa situazione, alloggiativa e non solo, in cui si trova ad operare l’organico delle forze di polizia di Gorizia”.
Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) riferendosi a un comunicato del consigliere regionale Diego Moretti (Pd) riguardo la questura di Gorizia.
“Il Centrosinistra – commenta ancora Bernardis – da un lato concorda con la Lega sul fatto che il rafforzamento di 28 agenti è una buona notizia, non risolutivo ma certo indispensabile, dall’altro lato però critica a priori le nostre proposte volte a migliorare la situazione logistica e alloggiativa. Evidentemente non è stato ben attento, il collega Moretti: non abbiamo fatto nessuna propaganda fine a se stessa, visto che la nostra proposta della cittadella della sicurezza è stata appoggiata da diverse sigle sindacali della polizia di stato, della guardia di finanza e dei vigili del fuoco e ha suscitato l’interesse anche di altre forze dell’ordine”.
“Anziché criticarla – conclude l’esponente di Centrodestra – Moretti avrebbe fatto meglio ad accodarsi e supportare una proposta che non ha colore politico, ma è portata avanti nell’esclusivo interesse delle donne e degli uomini in divisa, della sicurezza dei cittadini e dello sviluppo del territorio”.