SPORT. BERNARDIS (LEGA): FESTA RUGBY GORIZIA ESEMPIO DI SANI VALORI

“Eventi come la festa del rugby sono fondamentali per far conoscere i valori dello sport, per avvicinare i giovani e per coltivare il vivaio di tale disciplina sportiva sul territorio”.

Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega Diego Bernardis, a margine della partecipazione alla Festa del Rugby, svoltasi presso il campo sportivo comunale di Gorizia, quartiere di Lucinico, a cui hanno preso parte diverse società rugbistiche del Friuli Venezia Giulia con le squadre under 7, under 9, under 11 e under 13.

“L’occasione – commenta Bernardis – è stata utile per incontrare il presidente dell’associazione Gorizia Rugby “Cinghiali”, Federico Gabrielcig, e la presidente regionale Uisp, Sara Vito, per intavolare una sinergia trasversale per supportare l’asd goriziana che si sta distinguendo positivamente, anche grazie a un nutrito settore giovanile”.

“Nel corso dell’incontro – fa sapere l’esponente della Lega – è stata valutata anche la proposta di una formazione rugbistica transfrontaliera, su cui l’associazione sportiva sta già lavorando, per rappresentare quei valori di condivisione, collaborazione e amicizia alla base dello sport e anche della nomina di GO 2025 Nova Gorica · Gorizia“.

“Con l’auspicio di esporre presto tale proposta anche ai vertici del CONI FVG – conclude Bernardis – rivolgo i miei

complimenti alla Gorizia Rugby per l’ottima riuscita dell’evento, che ha concretamente dimostrato la vitalità del rugby in Friuli Venezia Giulia”.

Lascia un commento