“Un aiuto economico importante, utile per la manutenzione straordinaria dei servizi di supporto, spogliatoi e uffici, oltreché degli spazi per l’attività sportiva e del campo da gioco e per l’area riservata al pubblico sulle tribune fisse”.
Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), esprimendo “soddisfazione per lo stanziamento regionale di oltre 83mila euro a favore dell’Associazione sportiva dilettantistica Dinamo Gorizia”.
“Queste risorse – continua l’esponente del Carroccio – arrivano da una linea contributiva che prevede sovvenzioni a fondo perduto, ai soggetti gestori di impianti sportivi di proprietà privata siti in Friuli Venezia Giulia, per lavori di straordinaria manutenzione”.
“Con un emendamento alla manovra di assestamento – ricorda Bernardis – nel mese di luglio abbiamo previsto uno stanziamento complessivo di 1 milione e 500mila euro per creare questa nuova misura contributiva. In tutta la Regione, con questo primo scorrimento, beneficeranno 18 associazioni e società sportive dilettantistiche senza finalità di lucro riconosciute dal Coni o dal Cip che dispongono di idoneo titolo giuridico a effettuare gli interventi su impianti sportivi di proprietà di soggetti privati”.
“Il Gruppo Lega – afferma Bernardis, che è anche presidente della V Commissione permanente, competente in materia di Sport e Cultura – è da sempre in prima linea per mantenere in efficienza e in sicurezza il patrimonio degli impianti sportivi, anche di proprietà privata, poiché lo sport è un bene essenziale per la salute e va garantito e tutelato a tutti i livelli”.
“Infine, non dimentichiamo l’alto valore simbolico della Stella Matutina per la città di Gorizia e per i goriziani, oltreché il grande valore della Dinamo Gorizia – conclude la nota leghista – che sta conseguendo importanti risultati nel settore giovanile e anche nel campionato di C Silver di pallacanestro, dimostrando di essere una realtà solida e molto determinata, degna della tradizione cestistica che contraddistingue il capoluogo isontino”.