“C’è chi, a sinistra, vorrebbe imporre la propria ideologia per cancellare la famiglia tradizionale e spalancare le porte a un’ideologia che cancellerebbe le parole mamma e papà per sostituirle con genitore 1 e genitore 2”.
Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), aggiungendo a proposito dell’approvazione del ddl 148 (“Disposizioni in materia di politiche della famiglia, di promozione dell’autonomia dei giovani e delle pari opportunità”) che “prendiamo atto che l’Opposizione di centrosinistra ha osteggiato un disegno di legge che supporta, tutela e valorizza le famiglie del Friuli Venezia Giulia”.
“La nostra attività legislativa – continua l’esponente del Carroccio – si è contraddistinta in questi anni per numerose misure a sostegno delle famiglie. Penso all’abbattimento del costo degli abbonamenti del Trasporto pubblico locale, così come i contributi alle istituzioni scolastiche regionali che provvedono alla fornitura di libri di testo o materiale didattico agli alunni. Oppure anche il bonus natalità per ogni bimbo nato o adottato nel 2021”.
“Questi sono soltanto degli esempi – conclude Bernardis – di come la nostra Amministrazione di centrodestra sta lavorando per essere al fianco delle famiglie, senza anteporre questioni ideologiche o teorie gender al benessere dei cittadini e, in particolare, delle più giovani generazioni”.