ASSESTAMENTO. BERNARDIS (LEGA): A GORIZIANO DA REGIONE PIÙ DI 187 MILA EURO A CULTURA E SPORT

“Nella scorsa manovra di assestamento di bilancio regionale sono stati assegnati 1.800.000 € per scorrere ulteriormente la graduatoria del bando ripartenza Cultura e Sport, riuscendo così a finanziare numerosi progetti ammissibili”.

Lo rende noto il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) che esprime “Piena sintonia con l’assessore Tiziana Gibelli per aver condiviso la proposta di sostenere le attività culturali e sportive per favorire occasioni di lavoro a due fra i settori più colpiti dalla crisi Covid-19”.

“In provincia di Gorizia – dettaglia il consigliere Bernardis, che è anche presidente della Commissione Cultura e Sport – beneficeranno dello scorrimento della graduatoria due realtà. La prima è l’istituto per gli Incontri Culturali Mitteleuropei – ICM a cui andrà un contributo di 100 mila euro per il progetto ‘Cent’anni di cultura e di sport inclusivi e solidali a Gorizia’; anche l’associazione culturale Lacus Timavi – Monfalcone potrà contare su un contributo di oltre 87 mila euro per attuare il progetto ‘Strade e Incanti’”. Inoltre, Bernardis sottolinea che “Rispetto a quanto già stanziato, grazie all’emendamento, sul territorio provinciale di Gorizia verranno erogati ulteriori 187 mila euro di contributi da parte della Regione”.

“Ringrazio il presidente Fedriga e l’assessore Gibelli per la grandissima attenzione verso le attività culturali e sportive del territorio. L’auspicio – conclude Bernardis – è che quanto prima sarà possibile reperire altre risorse per lo scorrimento della graduatoria”.

Lascia un commento