ALPINI. CALLIGARIS-BERNARDIS (LEGA): AVANTI VELOCI CON PDL ORGOGLIO

“È nostra intenzione continuare il percorso avviato con la pdl sull’orgoglio alpino e perseguire l’obiettivo di portarla a compimento in tempi ragionevolmente celeri”.

Lo annunciano, in una nota, i consiglieri regionali Antonio Calligaris e Diego Bernardis (Lega) a margine della partecipazione al convegno storico “Il centenario del Milite Ignoto” organizzato dalle sezioni degli Alpini di Gorizia e di Verona presso l’auditorium della Cultura Friulana di Gorizia.

“Nel prossimo futuro – aggiungono Calligaris, promotore con i colleghi Miani e Boschetti della pdl, e Bernardis che è presidente della V Commissione – procederemo con le audizioni in Commissione di tutte le parti coinvolte e, in particolare, delle sezioni degli Alpini del Friuli Venezia Giulia”.

“Il convegno organizzato a Gorizia è stato un momento propizio anche per ringraziare l’associazione Alpini per il grande impegno profuso nel celebrare il centenario del Milite Ignoto. Non dimentichiamo – concludono Calligaris e Bernardis – che è stata proprio l’Ana a sensibilizzare tutti i Comuni affinché si adoperassero per conferire la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto”.

Lascia un commento