Ripartenza: Bernardis (Lega), efficacia leggi per cittadini e imprese

“L’occasione straordinaria proveniente dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, così come dalle iniziative legislative che da qui a breve interesseranno il Consiglio regionale, ci porta a seguire con massima attenzione il tema della revisione e della semplificazione normativa”.

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), riprendendo i concetti espressi in aula in qualità di presidente della V Commissione permanente durante le audizioni sul tema “Legiferare meglio: unire le forza per produrre leggi migliori”.

“Le Istituzioni – continua l’esponente del Carroccio – hanno il preciso compito di legiferare per produrre norme che rispondano alle esigenze dei cittadini, dei territori e delle attività economiche. Oggi, ancora più che in passato, si rende indifferibile la produzione di norme al passo con i tempi e adeguate a superare le sfide del mondo attuale”.

“Le azioni in grado di semplificare la produzione legislativa – afferma Bernardis – dovranno necessariamente ridurre gli oneri alle imprese, alle amministrazioni e ai cittadini. Per fare ciò è indispensabile una stretta collaborazione con tutte le realtà territoriali del mondo imprenditoriale, universitario, civile e associazionistico che sapranno supportare il decisore politico nel prevedere norme che tengano conto dei cambiamenti economici, sociali e ambientali tutt’ora in atto”.

“Un sentito ringraziamento – conclude la nota leghista – va rivolto agli auditi per le importanti testimonianze e per gli spunti di riflessione che hanno condiviso, di fatto indispensabili per continuare nel solco già tracciato con il lavoro svolto anche durante la Sessione europea”.

Lascia un commento