“Unanimità raggiunta grazie anche al proficuo lavoro di mediazione e alla disponibilità delle parti coinvolte a rendere la relazione quanto più ampia e condivisa possibile”.
Lo dichiarano, in una nota, Diego Bernardis e Alberto Budai Consigliere Regionale FVG, primi firmatari dell’emendamento sostitutivo che ha preceduto il voto all’unanimità della relazione sulla Sessione europea 2021 che arriverà al Parlamento, al Governo e agli organi preposti dell’Unione europea.
“C’è molta soddisfazione – affermano i due esponenti della Lega- per un documento che disegna in modo moderno il Friuli Venezia Giulia e fornisce gli indirizzi relativi alla partecipazione della Regione all’utilizzo dei fondi per la ripartenza dell’Italia dopo la crisi Covid”.
“Un sentito ringraziamento – concludono Diego Bernardis e Alberto Budai – all’assessore regionale all’Agricoltura, Stefano Zannier, per aver accolto l’emendamento che prevede ulteriori strumenti economici a favore dei produttori e imprenditori agricoli che rappresentano una categoria fondamentale per il nostro territorio”.