Lega: Bernardis, Lega traccia futuro comparto cultura

“La cultura non ha colori, confini, etichette ed è fondamentale garantire pari spazio a tutti, senza distinzioni politiche o ideologiche. Ancor più nelle Regioni amministrate dalla Lega, tutti possono esprimersi e realizzare i propri progetti”.

Lo dichiara il presidente della V Commissione della Regione FVG, Diego Bernardis, che oggi ha partecipato alla prima riunione del dipartimento Cultura svoltosi a Roma alla presenza del segretario federale della Lega, Matteo Salvini, della presidente del dipartimento, Lucia Borgonzoni e del critico d’arte Vittorio Sgarbi.

In particolare, Diego Bernardis afferma: “Oggi abbiamo dato inizio ad un percorso per fare squadra, poi fare proposte concrete come rassegne, feste o pubblicazioni. Magari strutturandoli attraverso tavoli tematici per creare un bacino culturale a cui attingere e mettere persone competenti a servizio del progetto di cambiamento del Paese”.

“Sovente qualcuno tende a considerare la cultura, in tutte le sue declinazioni, come se fosse appannaggio solo della sinistra radical chic. Invece la Lega – continua l’esponente del Carroccio – esprime ben 8 assessori regionali in tutto il Paese, senza contare presidenti di commissione o consiglieri delegati, che stanno svolgendo il proprio ruolo con grandi capacità, competenze ed entusiasmo”.

“Reputo questa prima riunione un’iniziativa importantissima, utile per mettere in contatto le tante energie, realtà e associazioni del comparto della cultura che devono affrontare enormi difficoltà a causa dall’emergenza dovuta alCovid-19. La cultura, assieme alla scuola, è uno dei temi fondamentali da cui far ripartire il Paese” conclude la nota del consigliere regionale Diego Bernardis.

Lascia un commento